I GIOVANI SUBISCONO “DEPRESSIONE E MALE DI VIVERE”. A Radio Maria la testimonianza di una psichiatra.

Il male di vivere, disturbi psichici, pratiche di autolesionismo, dipendenze, stili immorali di vita e senza regole

Tutti i giorni, a Radio Maria, Padre Livio intrattiene gli ascoltatori con la Lettura cristiana della cronaca e della storia. So bene che non poche persone guardano con scetticismo ai suggerimenti di Padre Livio, ma è innegabile che i milioni di ascoltatori in Italia, e nel mondo intero, sono in costante aumento come pure si moltiplicano

le stazioni radio in tutte le lingue, spesso anche locali. Fa specie che molti ascoltatori, anche se non fossero soddisfatti degli interventi di Padre Livio, potrebbero trovare innumerevoli trasmissioni di grande interesse religioso, culturale e scientifico, condotte da innumerevoli specialisti, visto che oggi siamo nel tempo delle persone ‘competenti’.

Tuttavia, invito tutti ad ascoltare e far ascoltare la Lettura cristiana della cronaca e della storia di oggi 12 Agosto 2022. Vedrete che via via, tutti avremo modo di essere toccati da questo o da quel diverso aspetto del commento e, in particolare, da una mail inviata a Padre Livio da una psichiatra che incontra tantissimi giovani nei loro disagi e patologie e non solo.

Da qualche tempo, poi, come ebbi già modo di scrivere, Padre Livio ha aperto oltre alla pagina Facebook anche un Blog (Blog di Padre Livio) al quale tutti possono scrivere ogni giorno ed ottenere opportune risposte qualora fosse necessario.

Come mai questa crescente richiesta di ascolto e di fede nel mondo, che sembrerebbe sull’orlo delle più atroci sciagure?

Non mi dilungo ed invito ad un meditativo ascolto …

QUI

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.
DA MARZO 2023 ABBIAMO APERTO UN NOSTRO CANALE YOUTUBE PER RACCOGLIERE LE INTERVISTE O I VIDEO PIU' INTERESSANTI

Le foto presenti su www.libertaepersona.org sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scrivere a info@libertaepersona.org

Iscriviti per ricevere ogni lunedì la nostra Newsletter: è un servizio gratuito.
DA APRILE 2022 OGNI LUNEDI INVIAMO AI LETTORI CHE LO DESIDERANO LA NOSTRA NEWSLETTER PER LA RASSEGNA SETTIMANALE DEGLI ARTICOLI PIU' RECENTI.

PER RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER BASTA SEMPLICEMENTE ISCRIVERSI:

Cookie e Privacy Policy