Francesco contro le armi e la scelta di Draghi

Molti attaccano da giorni Bergoglio perchè non fa il nome di Putin, pur condannando l’aggressione dell’Ucraina. Il suo ultimo discorso fa ben capire che per lui questa guerra non è il frutto della scelta di un solo uomo, colpevole di tutto, ma “della vecchia logica di potere che ancora domina la cosiddetta geopolitica“. Tale logica, è evidente, non è solo russa, ma anche americana. Inoltre Bergoglio ha stigmatizzato la scelta di vari paesi europei, compresa l’Italia di Draghi, di aumentare le spese militari:

https://www.agensir.it/quotidiano/2022/3/24/papa-francesco-la-vera-risposta-non-sono-altre-armi-altre-sanzioni-che-un-gruppo-di-stati-spenda-il-2-del-pil-nellacquisto-di-armi-e-pazzia/
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 8 =