“PAIDEIA Web” ci dà appuntamento per un Natale di armonie di colori, musiche e parole.

Il Natale può essere visto sotto profili diversi. Dalle tradizioni culinarie a quelle musicali, da quelle letterarie alle cinematografiche, dalle musicali, con le pastorali e gli zampognari, a quelle strettamente religiose.


QUI

Giotto, Cappella di Santa Maria della Carità,
“Scrovegni”, 1303-1305, Padova

La trasmissione, che proporremo alle ore 18.00 di Mercoledì 29 Dicembre, accosterà il mistero natalizio attraverso il percorso musicale, liturgico, artistico della Quarta settimana di Avvento, ma con attenzione ad un aspetto che non immagineremmo e che resterà fino all’ultimo una sorpresa.

Per questa iniziativa, oltre agli ospiti della puntata, devo ringraziare i volontari di Crema Culture, la Fondazione San Domenico e la Civica Scuola Musicale Luigi Folcioni, entrambe in Crema, che ci hanno ospitati nei loro locali per girare la puntata.

Fondazione San Domenico, sede della Scuola Civica musicale di Crema

Allora, a Mercoledì 29.

Non manchiamo!

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Marcello Giuliano

Nato a Brescia nel 1957, vive a Romano di Lombardia (BG). Dopo aver conseguito il Baccelierato in Teologia nel 1984 presso il Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e il Diploma di Educatore Professionale nel 2001, ha lavorato numerosi anni nel sociale. Insegnante di Religione Cattolica nella Scuola Primaria in Provincia e Diocesi di Bergamo, collabora ai cammini di discernimento per persone separate, divorziate, risposate ed è formatore per gli Insegnanti di religione Cattolica per conto della stessa Diocesi. Scrive sulle riviste online Libertà & Persona e Agorà Irc prevalentemente con articoli inerenti la lettura simbolica dell’arte ed il campo educativo. Per Mimep-Docete ha pubblicato Dalla vita alla fede, dalla fede alla vita. Camminando con le famiglie ferite (2017); In collaborazione con Padre Gianmarco Arrigoni, O.F.M.Conv., ha curato il libro Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28). La forza del dolore salvifico. Percorsi nella Santità e nell’arte, (2020). Di prossima uscita Gesù è veramente risorto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 9 =