“Mio Signore e mio Dio!” Padre Gianmarco Arrigoni racconta Don Roberto Malgesini

QUI

Il 15 Settembre 2020, a Como, alle ore 7.00 del mattino, veniva ucciso per strada Don Roberto Malgesini. Una persona, che da lui aveva ricevuto solo del bene, lo colpiva con decine di fendenti. Il 14 Ottobre dello stesso anno, Papa Francesco incontrerà i Genitori di Don Roberto.

Padre Gianmarco Arrigoni, Francescano dell’Ordine dei Frati Minori Convetuali, Parroco del Santuario S. Antonio di Padova in Como, città dove Don Roberto viveva, suo stretto amico, ce ne parlerà in diretta Mercoledì 15 Settembre 2021; esattamente ad un anno di distanza dal gesto che per Don Roberto segnò la nascita al Cielo.

Sarà anche l’occasione per presentare il libro, pensato e scritto con padre Gianmarco, “Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28)”, consapevoli che tutto ciò che vi è racchiuso, come in uno scrigno spirituale, sarà comprensibile solo attraverso esempi come quello di Don Roberto.

Il libro, pubblicato per i “trentacinque anni + uno” della Lettera Apostolica di San Giovanni Paolo II Salvifici doloris, pone al centro il mistero della Sofferenza, Salvifici doloris virtutem, quale forza del dolore salvifico.

Con questa intervista, si apre il nuovo ciclo di PAIDEIA, la rubrica da me condotta sul canale YouTube di UIL Scuola Irc.

Ecco i prossimi appuntamenti di “PAIDEIA”

per il periodo

Settembre 2021- Giugno 2022.

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Diventa socio
Cookie e Privacy Policy