Fabio Nones

Sono stato raggiunto qualche giorno fa da questo semplice messaggio di Fabio:

Ciao a tutti, questa è una lista che ho fatto su watsapp tra i miei contatti. Sarebbe più bello scrivervi uno per uno ma sarebbe molto lungo. Vi ho scritto perché ho ancora alcuni posti disponibili per i corsi estivi di icone che organizzo in luglio… Volevo solo chiedervi se volete per favore  girare a qualche persona interessata che conoscete. Vi ringrazio di cuore… Fabio Nones

Fabio è una persona molto umile, preparata, di fede che sto imparando a conoscere nel tempo. Ricorderete che parlammo di Fabio in un mio articolo del 16 Gennaio 2019, Un pellegrinaggio non cercato. Arte e Fede in Fabio Nones.

Credo che il Signore ci faccia incontrare le persone sulla via di Emmaus per stabilire una rete, non web, ma di Comunione, la rete della Chiesa, un Corpo vivo e Santo. Mi sembra, così, ovvio fare conoscere, a mezzo anche di queste pagine, l’attività di Fabio, artista sacro, iconografo da anni e da anni alla guida di un laboratorio, che organizza corsi di iconografia sullo stile bizantino. Vi invito a visitarne il sito e a prendere in considerazione l’opportunità dei suoi corsi, non solo di pittura, ma di spiritualità della pittura e umanamente molto ricchi.

(QUI)

UN GIOIELLO DI FABIO NONES

Madonna di Lourdes, Ottava Presa, Caorle-VE
Dipinti di Fabio Nones
Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
    News dalla rete
    • La Chiesa che accetta il Green pass è protestante

      di Stefano Fontana. Uno degli effetti del grande reset connesso con la gestione del Covid è la rivoluzione della Chiesa cattolica e nella Chiesa cattolica. La pandemia condurrà la secolarizzazione alle sue estreme conseguenze: la protestantizzazione. Durante i secoli, le Chiese nazionali potevano sottrarsi alle imposizioni degli Stati appellandosi al potere del Papa. Ma il Papa stesso si è sottomesso alla logica della politica.  Leggi il seguito…

    • Cos’è la “Teologia del Popolo”?

      di Carlos Daniel Lasa. Papa Francesco, quando si esprime, trova nella “Teologia del Popolo” a sua principale fonte di ispirazione. Per questo mi sembra importante, in queste brevi righe, esporre a grandi linee in cosa consista queste teologia. Leggi il seguito…

    • Bassetti scivola sulla Provvidenza: la scambia per Draghi

      di Stefano Fontana. Il presidente della Cei Bassetti elogia Draghi e lo associa alla Provvidenza.Si era sbagliato Pio XI su Mussolini e ora si sbaglia il cardinale su Draghi. Perché piegare la Provvidenza a queste miserie da corridoio del palazzo? È una visione hegeliana per cui Dio confermerebbe con la sua Provvidenza colui che di fatto si impone sugli avversari.  Leggi il seguito…

    • L’Agghiacciante inadeguatezza di chi avrebbe in mano le nostre vite

      di Marco Tosatti. Cari amici e nemici di Stilum Curiae, non voglio commentare le parole di Sergio Mattarella perché si commentano da sole. E d’altronde non c’era da attendersi altro, da qualcuno che sta facendo di tutto per de-nobilitare il suo ruolo, la Costituzione e avvelenare democrazia e clima politico. Ma quello che mi sembra interessante notare è che sta emergendo con sempre maggiore chiarezza l’inadeguatezza del Presidente del Consiglio a svolgere il suo compito. Leggi il seguito…