Fabio Nones

Sono stato raggiunto qualche giorno fa da questo semplice messaggio di Fabio:

Ciao a tutti, questa è una lista che ho fatto su watsapp tra i miei contatti. Sarebbe più bello scrivervi uno per uno ma sarebbe molto lungo. Vi ho scritto perché ho ancora alcuni posti disponibili per i corsi estivi di icone che organizzo in luglio… Volevo solo chiedervi se volete per favore  girare a qualche persona interessata che conoscete. Vi ringrazio di cuore… Fabio Nones

Fabio è una persona molto umile, preparata, di fede che sto imparando a conoscere nel tempo. Ricorderete che parlammo di Fabio in un mio articolo del 16 Gennaio 2019, Un pellegrinaggio non cercato. Arte e Fede in Fabio Nones.

Credo che il Signore ci faccia incontrare le persone sulla via di Emmaus per stabilire una rete, non web, ma di Comunione, la rete della Chiesa, un Corpo vivo e Santo. Mi sembra, così, ovvio fare conoscere, a mezzo anche di queste pagine, l’attività di Fabio, artista sacro, iconografo da anni e da anni alla guida di un laboratorio, che organizza corsi di iconografia sullo stile bizantino. Vi invito a visitarne il sito e a prendere in considerazione l’opportunità dei suoi corsi, non solo di pittura, ma di spiritualità della pittura e umanamente molto ricchi.

(QUI)

UN GIOIELLO DI FABIO NONES

Madonna di Lourdes, Ottava Presa, Caorle-VE
Dipinti di Fabio Nones
Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Marcello Giuliano

Nato a Brescia nel 1957, vive a Romano di Lombardia (BG). Dopo aver conseguito il Baccelierato in Teologia nel 1984 presso il Pontificio Ateneo Antonianum di Roma e il Diploma di Educatore Professionale nel 2001, ha lavorato numerosi anni nel sociale. Insegnante di Religione Cattolica nella Scuola Primaria in Provincia e Diocesi di Bergamo, collabora ai cammini di discernimento per persone separate, divorziate, risposate ed è formatore per gli Insegnanti di religione Cattolica per conto della stessa Diocesi. Scrive sulle riviste online Libertà & Persona e Agorà Irc prevalentemente con articoli inerenti la lettura simbolica dell’arte ed il campo educativo. Per Mimep-Docete ha pubblicato Dalla vita alla fede, dalla fede alla vita. Camminando con le famiglie ferite (2017); In collaborazione con Padre Gianmarco Arrigoni, O.F.M.Conv., ha curato il libro Mio Signore e mio Dio! (Gv 20, 28). La forza del dolore salvifico. Percorsi nella Santità e nell’arte, (2020). Di prossima uscita Gesù è veramente risorto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 14 =