1° corso introduttivo online sul Distributismo

Siamo lieti di annunciare che il Movimento Distributista Italiano intende organizzare il I Corso Introduttivo via Zoom sul Distributismo, che si rivolge a quanti fossero interessati ad approcciarsi al pensiero distributista di G.K.Chesterton, H.Belloc e padre McNabb o ad avviare un dialogo con esponenti del Movimento Distributista Italiano.

Il corso si struttura in tre incontri di circa 90 minuti, che avranno luogo alle 20.30, ogni venerdì a cadenza settimanale a partire dal 21 maggio 2021, con collegamento via Zoom alle ore 20.20.

Gli incontri saranno così articolati:

  • 21 maggio 2021 – Introduzione al distributismo – Dr M.Mazzariol, presidente Mov.Distributista
  • 28 maggio 2021: “La centralita’ economico-sociale della famiglia naturale” – Dr.ssa E.Arpaia, vice-presidente Mov.Distributista e  “L’unione tra capitale e lavoro oltre liberal-capitalismo, social-comunismo e tutti i loro derivati (Keynesismo incluso)” –   Dr P. Calo’, socio Mov.Distributista
  • 4 giugno 2021: “Le gilde o corporazioni di arti e mestieri come unica strada verso una vera democrazia partecipata, oltre la palude della partitocrazia” – Dr M. Martinoli, membro del Com.direttivo del Mov.Distributista e “Un denaro privo di interesse e di debito bancario ed una finanza al servizio del bene comune” – Matteo Mazzariol, presidente Mov.Distributista

Il corso è riservato a massimo 10 persone e si richiede gentilmente un contributo spese di minimo 15 euro. I partecipanti riceveranno via email materiale esplicativo ed una bibliografia inerente al corso ed al termine chi vuole potrà fare richiesta di iscrizione al Movimento Distributista Italiano, con un aggiunta di 5 euro. Nel caso il Comitato Direttivo desse parere favorire all’iscrizione, la quota versata verrà considerata come parte della quota associativa per l’anno solare 2021.

Verranno accettate le prime 10 domande, mentre le altre verranno inserite in una lista d’attesa per successivi corsi.

Per iscriversi è necessario inviare un email a movimentodistributista@gmail.com, facendone esplicita richiesta ed indicando: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, professione svolta ed una breve descrizione della motivazione al corso. Il versamento è da effettuare sull’iban. IT77C0503417000000000001225 del Movimento Distributista Italiano, inserendo nella causale nome e cognome e la dicitura “contributo spese I Corso Introduttivo sul Distributismo”. Verranno accettate le prime 10 iscrizioni.

Il Comitato Direttivo del Movimento Distributista Italiano

Per ulteriori informazioni visionare il sito distributismomovimento.blogspot.com

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 18 =