“Un tavolo di lavoro sul dopo-coronavirus”: puntata dell’Osservatorio a Radio Maria

L’Osservatorio Internazionale Card. Van Thuân ha pensato di costituire un tavolo di lavoro per analizzare quanto si potrebbe realizzare dopo l’emergenza sanitaria e l’ha fatto attraverso il contributo di tante persone che hanno cercato di analizzare i principi e i valori da mettere in campo in armonia con la Dottrina sociale della Chiesa. Di questo tavolo di lavoro si parlerà nella prossima trasmissione in onda oggi sabato 18 aprile.

 La prossima puntata della trasmissione “La Dottrina sociale della Chiesa oggi”, curata dall’Osservatorio ogni terzo sabato del mese su Radio Maria, sarà dedicata al tema: “Un tavolo di lavoro sul dopo-coronavirus”.

Questo sabato, dunque, 18 aprile, dalle ore 21.00 alle 22.30, tratterranno dell’argomento il Prof. Gianfranco Battisti (Università di Trieste) e Guido Vignelli (scrittore e saggista). Si parlerà dell’importanza di una attenta riflessione, con il collegamento alla Dottrina sociale della Chiesa, per cercare di comprendere il dopo-coronavirus negli aspetti economico-sociali e, soprattutto, etico-religiosi.

L’intento è sempre quello di affrontare i temi cari al Magistero della Chiesa, approfondendo la riflessione sui vari ambiti della vita sociale, politica, morale e religiosa interessati dall’emergenza pandemica. Il conduttore Fabio Trevisan illustrerà, con l’ausilio dei graditi ospiti, i possibili scenari che si possono realisticamente realizzare dopo l’epidemia, anche attraverso interviste e domande.

L’appuntamento è quindi per questa sera, con la possibilità da parte degli ascoltatori d’intervenire in diretta, a partire dalle ore 22.00, telefonando al numero della redazione di Radio Maria031/610.610.

Fonte: Osservatorio Internazionale Card. Van Thuân

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − sette =