Umbria: Meloni, Salvini e Berlusconi alla presentazione del Manifesto delle Associazioni Pro Family

di Associazione Difendiamo i nostri Figli.

Giovedì 17 Ottobre, alle 18.00, presso il Centro Congressi “A. Capitini” di Perugia, le sette associazioni firmatarie del Manifesto Valoriale per l’Umbria danno appuntamento a tutta la cittadinanza e ai candidati a Presidente della Regione Umbria e al Consiglio Regionale per un incontro pubblico di presentazione del Manifestato valoriale per la vita, la famiglia e la libertà educativa.

Hanno confermato la loro presenza il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, il Segretario della Lega, Matteo Salvini e il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

Il candidato a Presidente della Regione, Donatella Tesei, sottoscriverà il Manifesto Valoriale; con la sua firma si farà garante nei confronti delle associazioni proponenti e degli elettori dell’esistenza di un accordo chiaro e condiviso, all’interno della sua coalizione, nel perseguire le politiche del Manifesto, che dovranno essere integrate nel programma di governo.

Le associazioni proponenti intendono così continuare anche sul piano regionale il prezioso lavoro di collaborazione con le amministrazioni locali umbre, condotto tramite la sperimentazione di buone pratiche di welfare, in sinergia con le città che su tutto il territorio nazionale hanno già aderito al progetto del Network Nazionale dei Comuni Amici della Famiglia. A quest’ultimo hanno infatti aderito decine di Comuni umbri proprio lo scorso settembre.

Il Manifesto, ispirato ai valori della Famiglia naturale, della promozione della vita e della natalità, del sostegno alle situazioni di fragilità e della libertà educativa è stato inviato a tutti i candidati a Presidente della Regione Umbria, da parte delle seguenti associazioni:

Family Day – Difendiamo i nostri figli
Associazione Nazionale Famiglie Numerose
Movimento Per la Vita sedi di Terni – Città di Castello – Spoleto ProVita & Famiglia
Steadfast onlus
CitizenGO
Alleanza Cattolica

“Questa iniziativa è rivolta a tutti gli esponenti della politica umbra, ma solo chi ha risposto al nostro appello per una Regione a misura di famiglia riceverà il sostegno delle nostre Associazioni, che vogliono porre nuovamente al centro delle priorità della pubblica amministrazione i grandi valori della vita e della famiglia”, dichiarano i responsabili delle realtà proponenti.

Perugia, 14 ottobre 2019

scarica il Manifesto

fonte

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + sei =