Mario Adinolfi ed Emma Bonino

Lo scontro tra Emma Bonino, Federico Iadicicco e Mario Adinolfi, a Roma, non è solo un derby tra cattolici e radicali, ma anche tra cattolici. Mario Adinolfi, infatti, rischia di portare via i voti decisivi per la vittoria di Iadicicco, verso cui ha avuto parole piuttosto critiche. Al contrario, Iadicicco sembra ignorare il suo avversario, sapendo che è del tutto fuori partita, e volendo evitare le polemiche. Che abbondano però sui social. Inevitabile rivangare nel passato: diverse persone hanno notato che su Europa del 16 marzo 2010, seppure a denti stretti, Mario Adinolfi appoggiò Emma Bonino, contro Renata Polverini, allora schierata contro il matrimonio gay, proprio nel Lazio:

adinolfi-3

Questo il passaggio più significativo: Gliela offro qui: no, chi si sente di appartenere ancora alla famiglia del Pd deve votare Bonino. E’ più seria di Renata
Polverini e un democratico questo lo sa. Anche io non avrei candidato la radicale, ma oggi è lei che può evitare di consegnare il Lazio alle destre e allora si vota per lei. Disciplinatamente e da militanti, facendo campagna a suo favore. Per le discussioni ci sarà tempo.

Oggi certamente la posizione di Adinolfi è del tutto cambiata. Però il risultato rischia di essere lo stesso: nel collegio di Roma 1 il PDF fa il gioco di Emma Bonino.

Qui il link:

adinolfi-1

https://www.facebook.com/notes/mario-adinolfi/indicazioni-di-voto-bonino-pd-ricciardelli/399935410943/

 

http://www.europaquotidiano.it/2010/02/10/ecco-lavviso-di-cerocchi-un-bellesempio/

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 3 =