“Cavalieri e principesse”…primo in classifica!

primoinclassifica

Esattamente una settimana pronosticavamo che Cavalieri e principesse, il nuovo libro di Giuliano Guzzo – firma ben familiare agli amici di Libertaepersona -. non sarebbe passato inosservato. Beh, avevamo ragione. Infatti nel pomeriggio di ieri questo testo sulle differenze sessuali del giovane sociologo si trovava, sulla prestigiosa classifica Amazon, addirittura davanti a quelli, anch’essi appena usciti, di sociologi celebri come Ricolfi e Bauman.

Bello, tra l’altro, anche vedere una casa editrice molto vicina al mondo cattolico come Cantagalli davanti a giganti come Longanesi, Sperling & Kupfer, Laterza, il Mulino, Bollati Boringhieri. Cavalieri e principesse, ad appena una settimana dall’uscita, sta insomma diventando un caso. Forse perché ribadisce che uomo e donna sono davvero differenti e complementari, una realtà che i fautori del gender negano ostinatamente. Una sottolineatura che però nel libro viene effettuata in modo del tutto laico.

«Guzzo è certamente cattolico – ha scritto in una bella recensione del testo il vaticanista Marco Tosatti – ma chi leggesse solo “Cavalieri e Principesse” non se ne accorgerebbe; perché il suo libro non tocca in nessun modo gli aspetti religiosi dell’essere uomo o donna, o gli eventuali input che il mondo della fede, qualunque fede, potrebbe dare alla discussione. La regina dei giochi – e dei ragionamenti – è la scienza». A chi lo cercasse, ribadiamo che il libro, oltre che su Amazon, è ordinabile da ogni libreria.

copertinalibrogiulianoguzzo

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.
DA MARZO 2023 ABBIAMO APERTO UN NOSTRO CANALE YOUTUBE PER RACCOGLIERE LE INTERVISTE O I VIDEO PIU' INTERESSANTI

Le foto presenti su www.libertaepersona.org sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Scrivere a info@libertaepersona.org

Iscriviti per ricevere ogni lunedì la nostra Newsletter: è un servizio gratuito.
DA APRILE 2022 OGNI LUNEDI INVIAMO AI LETTORI CHE LO DESIDERANO LA NOSTRA NEWSLETTER PER LA RASSEGNA SETTIMANALE DEGLI ARTICOLI PIU' RECENTI.

PER RICEVERE LA NOSTRA NEWSLETTER BASTA SEMPLICEMENTE ISCRIVERSI:

Cookie e Privacy Policy