La Mogherini: un altro fiasco renziano

 

La prima visita all’estero, il nuovo premier inglese,Theresa May, l’ha fatta per poter parlare con il premier tedesco Angela Merkel.

L’incontro è avvenuto a Berlino. Le due statiste non si sono incontrate per conoscersi o per farsi gli auguri ma per discutere sul modo più conveniente per sviluppare le trattative fra la Ue e il governo di Londra al fine di dare attuazione al referendum che ha deciso appunto la Brexit, cioè l’uscita di Uk dalla Ue.

L’incontro non avrebbe dovuto essere fra due paesi (Germania e Uk) ma fra un paese (Uk) e la Ue. Quindi esso avrebbe dovuto avvenire fra la May e FedericaMogherini che, rappresentando la politica estera della Ue (che non esiste), avrebbe dovuto trattare lei con la May, ma questa, mirando al sodo, sa che se avesse trattato con la Mogherini non avrebbe cavato un ragno del buco.

Alla Mogherini, che è sempre sullo zerbino in attesa di una chiamata purchessia, crede solo un grande giornale italiano che ad ogni suo starnuto le dedica un’intervista di una pagina che, evidentemente, i potenti della Terra non leggono.

da Italia oggi

 

Print Friendly, PDF & Email
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo.

Autore: Libertà e Persona

La nostra redazione si avvale della collaborazione di studiosi attenti alla promozione di un pensiero libero e rispettoso della persona umana, grazie ad uno sguardo vigile sulle dinamiche del presente e disponibile al confronto. Nel tempo “Libertà e Persona” ha acquisito, articolo dopo articolo, un significativo pubblico di lettori e ha coinvolto docenti, esperti, ricercatori che a vario titolo danno il proprio contributo alla nostra rivista online. Gli articoli firmati "Libertà e Persona" sono a cura dei redattori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − 5 =