Uno di Noi plaude alla marcia

Domenica 12 maggio ci sarà a Roma la marcia per la vita promossa da Mevd e Famiglia Domani, cui hanno aderito un centinaio di associazioni.

Di seguito dall’agenzia Sir:

All’’approssimarsi della giornata del 12 maggio la Portavoce del Comitato italiano “Uno di Noi” Maria Grazia Colombo conferma l’unità degli intenti del mondo pro-life: «Domenica è una giornata straordinaria, che unisce due espressioni di creatività complementari al servizio della vita. La Marcia per la Vita vedrà sfilare per le vie di Roma migliaia di persone che assicureranno il loro impegno e la loro testimonianza. Allo stesso tempo in tutte le parrocchie d’Italia si raccoglieranno le adesioni per “Uno di Noi” e dietro ogni firma di sostegno c’è un volto, una persona che vuole ribadire il suo sì alla vita».

 

Si dimostra quindi altissimo il livello di coinvolgimento del mondo cattolico italiano che ha dato la propria adesione a “Uno di Noi”: Acli, Alleanza cattolica, Azione cattolica, Age, Agesc, Associazione Papa Giovanni XXIII, Cammino Neocatecumenale, Coldiretti, Comitato di collegamento di cattolici, Comunione e liberazione, Confcooperative, Progetto Famiglia, Sant’Egidio, Focolari, Medici cattolici, Mcl, Movimento per la vita, Opera don Orione, Rinnovamento nello Spirito Santo, Giuristi cattolici, Unitalsi, Copercom, Forum delle associazioni familiari, Forum delle associazioni sanitarie, Scienza & Vita e Retinopera.

 

«Come Comitato italiano “Uno di Noi” guardiamo con amicizia e attenzione alla Marcia» – ribadisce la Portavoce Colombo –  «Siamo certi che questa evento influirà positivamente nella diffusione della cultura della vita e farà da volano alla raccolta delle firme. Non dimentichiamo infatti che il 12 maggio non è un punto di arrivo, ma rappresenta il primo giorno della seconda fase dell’iniziativa europea che punta a raccogliere almeno un milione di adesioni nei 27 Paesi Ue per chiedere alle istituzioni comunitarie di fermare la manipolazione e la soppressione degli embrioni umani a qualsiasi titolo».

 Il Sir ricorda anche che durante il convegno dell’11 maggio, che prelude alla marcia, verranno raccolte le firme per Uno di Noi.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
    News dalla rete
    • La Chiesa che accetta il Green pass è protestante

      di Stefano Fontana. Uno degli effetti del grande reset connesso con la gestione del Covid è la rivoluzione della Chiesa cattolica e nella Chiesa cattolica. La pandemia condurrà la secolarizzazione alle sue estreme conseguenze: la protestantizzazione. Durante i secoli, le Chiese nazionali potevano sottrarsi alle imposizioni degli Stati appellandosi al potere del Papa. Ma il Papa stesso si è sottomesso alla logica della politica.  Leggi il seguito…

    • Cos’è la “Teologia del Popolo”?

      di Carlos Daniel Lasa. Papa Francesco, quando si esprime, trova nella “Teologia del Popolo” a sua principale fonte di ispirazione. Per questo mi sembra importante, in queste brevi righe, esporre a grandi linee in cosa consista queste teologia. Leggi il seguito…

    • Bassetti scivola sulla Provvidenza: la scambia per Draghi

      di Stefano Fontana. Il presidente della Cei Bassetti elogia Draghi e lo associa alla Provvidenza.Si era sbagliato Pio XI su Mussolini e ora si sbaglia il cardinale su Draghi. Perché piegare la Provvidenza a queste miserie da corridoio del palazzo? È una visione hegeliana per cui Dio confermerebbe con la sua Provvidenza colui che di fatto si impone sugli avversari.  Leggi il seguito…

    • L’Agghiacciante inadeguatezza di chi avrebbe in mano le nostre vite

      di Marco Tosatti. Cari amici e nemici di Stilum Curiae, non voglio commentare le parole di Sergio Mattarella perché si commentano da sole. E d’altronde non c’era da attendersi altro, da qualcuno che sta facendo di tutto per de-nobilitare il suo ruolo, la Costituzione e avvelenare democrazia e clima politico. Ma quello che mi sembra interessante notare è che sta emergendo con sempre maggiore chiarezza l’inadeguatezza del Presidente del Consiglio a svolgere il suo compito. Leggi il seguito…